La nostra storia


L’Associazione Sportiva Dilettantistica Eagles Sassuolo è nata nell’ormai lontano 1995 su iniziativa di quattro ragazzi sassolesi: il compianto e mai dimenticato Mirco Santoro, Roberto Mosconi, Mauro Lucenti e Andrea Annovi. Tutto iniziò con una squadra di Calcio a 5 nel C.S.I. poi col tempo si aggiunsero tante squadre, a 5 e a 11, con le quali è cresciuta di pari passo anche la società. I primi risultati con il Calcio a 5 sono arrivati con le vittorie della Coppa Emilia di Serie C2 (02/03) e C1 (04/05), ma anche la Coppa Italia Juniores (06/07) e il campionato di Terza Categoria (04/05) con il calcio a 11 . Ben 5 atleti degli Eagles Sassuolo negli ultimi 3 anni hanno indossato la maglia della Rappresentativa Juniores Emilia Romagna al Torneo delle Regioni. Gli Eagles sono diventati negli anni una grande famiglia, dove sono passati tanti ragazzi della città e che hanno saputo apprezzare i valori trasmessi da Mirco che vengono tramandati anche tuttora.

IL PRESENTE

Oggi gli Eagles Sassuolo rappresentano il principale punto di riferimento del Calcio a 5 di Sassuolo e dei comuni limitrofi.  L’ultima stagione ha visto le “Aquile” sassolesi conquistare una preziosa salvezza nel Campionato di Serie C1 con la prima squadra ottenendo anche lusinghieri risultati con le squadre Under 19 e Juniores. La stagione 2018/2019 vedrà al via nel Calcio a 11 una formazione in Seconda Categoria FIGC mentre nel Calcio a 5 saremo presenti con la squadra di C1, con l’Under 19 Regionale, con l’Under 17 Regionale e con 2 squadre CSI: una in Serie A Maschile e una in Serie B Femminile.  

Due importanti novità riguardano l’assetto societario, in primis l’ingresso di una prestigiosa figura che andrà a ricoprire il ruolo di Presidente: stiamo parlando di Mario Monsagrati, da anni impegnato nell’associazionismo sportivo. Nuovo anche il Vice Presidente che sarà Fabio Fontana. A entrambi va il più caloroso benvenuto nella grande famiglia degli Eagles Sassuolo.